X

In viaggio verso l’interezza: Sfide nel trattamento dei Traumi Complessi e della Dissociazione: Kathy Steele a Milano

KathySteele2013


Il 29-­30­-31 gennaio Kathy Steele sarà a Milano per condurre un workshop sul Trattamento del Trauma Complesso organizzato dal Centromoses in collaborazione con BtL. Per il programma dettagliato consultare il sito www.centromoses.it.

Kathy Steele focalizzerà il suo intervento sulla descrizione del trauma dell’attaccamento e sulle modalità con cui alcuni tratti difficili (modalità relazionali narcisistiche, borderline, evitanti, ossessive, paranoidi e schizotipiche) di personalità dei genitori possano influenzare i figli.
Altro argomento affrontato sarà relativo alle caratteristiche delle persone vittime di trascuratezza che spesso hanno un sè fragile, vivono sentimenti di vuoto e di mancanza di senso, non sono in contatto con il loro corpo e hanno importanti difficoltà a livello relazionale.
Particolare attenzione verrà dedicata al tema della vergogna che è una delle ragioni principali dei blocchi e delle resistenze in terapia e del controtransfert del terapeuta di fronte alla rabbia e al sadismo di alcuni pazienti mettendo in evidenza la necessità di lavorare in condizioni di sicurezza. Infine verranno trattati musically i temi dell’emergere di un’ intimitàsessualità sane.